Abbiamo 205 visitatori e nessun utente online

Psicologia e Spiritualità

METEO

Consiglio Comunale


 
Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 

Cosa ha fatto il governo Letta in dieci mesi? Ha alzato le tasse di 2,4 miliardi nel 2014 e di un ulteriore miliardo nel 2015.
Letta
Parola della Cgia di Mestre che fa notare come nel 2013 "il sistema Paese ha risparmiato poco più di un miliardo di euro di tasse, grazie soprattutto all'abolizione dell'Imu sulla prima casa", ma tra quest'anno e il prossimo saranno i nostri portafogli a rimetterci. A meno che non si riesca a tagliare le uscite, come previsto dalla legge di Stabilità: in tal caso "l'anno prossimo gli italiani risparmieranno quasi 2 miliardi di euro di tasse".

In realtà, spiega l'associazione degli artigiani, le nuove tasse saranno a carico soprattutto di banche e assicurazioni. "Non è da escludere che questo aggravio fiscale abbia delle ricadute negative anche per i cittadini e le imprese. Con meno risorse a disposizione, è probabile un ulteriore contrazione degli impieghi bancari o un aumento dei costi dei servizi offerti alla clientela".

E non solo: "I risultati del nostro bilancio fiscale non tengono conto di una cosa: con l'introduzione della Tasi, molte tipologie familiari corrono il rischio di subire un aumento della tassazione locale, visto che i sindaci avranno la possibilità di applicare il nuovo tributo con un'ampia discrezionalità", aggiunge Bortolussi, che sottolinea come il governo Letta abbia ereditato "una situazione alquanto difficile, sia per la tenuta dei conti pubblici, sia per l'andamento negativo di tutti gli indicatori economici".
Fonte articolo:ilgiornale.it

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter
comments

Seguici su FACEBOOK